Figli. Fede. Amore.

Oggi è stata una mattina speciale caratterizzata da diverse condivisioni e testimonianze ed in particolare dalla presentazione della piccola Ester.
Andrea condivide una riflessione sui figli: un dono di Dio di cui prendersi cura costante; il lavoro del genitore è difficile richiede pazienza, forza, fatica, accortezza e preghiera affinché un giorno potranno maturare buoni frutti.
Ester ci incoraggia ad affidare ogni cosa nelle mani di Dio e fidarci della Sua fedeltà; anche Giorgio ci parla di fiducia in Dio condividendo una riflessione sul capitolo 33 del libro della Genesi: Giacobbe non si affida alle proprie forze, ma si fida del Signore e la sua fede viene premiata.
Il pastore Giacomo facendo riferimento alla Prima lettera di Giovanni, ci pala dell’amore di Dio: Dio è amore, ci ama e ci chiama figli; come Dio ci ama così anche noi possiamo amarci gli uni gli altri; l’amore è un sentimento che dobbiamo imparare e possiamo farlo stando insieme al Signore. La realtà di Cristo in noi costruisce persone nuove capaci di vivere e di vincere ed andare oltre gli ostacoli, persone capaci di amare, perdonare e vincere il male col bene.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio