La bontà

Continua il percorso di riflessione con Maura sul Frutto dello Spirito, tratto dal libro “Il cammino di una donna con Dio” di Elizabeth George. Oggi parliamo di bontà.
La vera bontà è spirituale nella sua origine, la Bibbia ci rivela che Dio è buono, la bontà di Dio è l’opposto della cattiveria umana; abbiamo bisogno della grazia di Dio e della potenza dello Spirito per mostrare il Suo frutto di bontà.
La bontà è attiva: Dio in noi sfocia in benevolenza attiva; la bontà è disponibilità a fare il bene. La presenza dello Spirito Santo dentro di ]noi deve fare la differenza nel modo in cui viviamo e nella maniera di trattare gli altri; camminare con Dio richiede della scelte, la bontà non viene naturalmente, richiede sempre una decisione, a volte anche difficile ad esempio quando veniamo offesi. La bontà mette l’amore di Dio nelle azioni, segue il nostro piano per la gentilezza ed offre l’amore di Dio sugli altri. Questo modo di vivere caratterizzato dalla pazienza, dalla gentilezza e dalla bontà di Dio è camminare nello Spirito, questo stile di vita vince il male con il bene, offre una benedizione, questo modo di vivere è una vittoria spirituale, vittoria dello Spirito sulla carne e mette in evidenza Dio che opera nella nostra vita.

Buon ascolto!

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio