Liberaci dal maligno 2 (audio)

Allein condivide un passo della Parola di Dio in 1 Samuele 16. Re Saul aveva chiamato Davide a servirlo nel suo regno, capiva che in lui c’era qualcosa di diverso, c’era la vita, aveva la grazia di Dio, attraverso l’arpa e il canto, Davide portava la presenza di Dio. Davide sapeva che la grazia di Dio era una potenza e aveva capito che puoi lodare Dio mentre fai qualcosa. Quando sei alla presenza di Dio sei un vincitore, la gente vede che in te c’è qualcosa di diverso. Noi abbiamo ricevuto lo Spirito di Dio che vive in noi, possiamo lodare con il cuore che Dio è vivente, è una realtà. Gesù, sulla croce, ha fatto tutto per darci la vita, la forza, il potere di camminare sulle opere del nemico e cacciare via il demonio. Quando abbiamo questa consapevolezza, davanti ogni cosa difficile, lasciamo con fiducia ogni cosa a Dio, è il Suo sangue che guarisce.

Il pastore Giacomo inizia incoraggiandoci nel leggere quotidianamente la Parola di Dio, ascoltando e praticando la Parola la vita prende forma, senso ed ogni giorno sarà un passo avanti. Se amate e servite Dio vi accorgerete che, come accadde per Davide, Dio chiamerà proprio voi a fare un certo servizio, si userà di te e della tua vita.

Davide alla fine della sua vita, quando il materiale per il tempio era pronto, benedice il Signore “A te, o Eterno, la grandezza, la potenza, la gloria, la maestà, poiché tutto quello che sta in cielo e sulla terra è tuo! A te, o Eterno, il regno; a te, che t’innalzi come sovrano al di sopra di tutte le cose! Da te vengono la ricchezza e la gloria; tu signoreggi su tutto; in tua mano sono la forza e la potenza, e sta in tuo potere il far grande e il render forte ogni cosa.” 1 Cronache 29. Quando preghiamo ricordiamoci che stiamo parlando con Dio, vivente, esistente.

Ritornando alla preghiera del Padre nostro, riflettiamo sul perdono, a volte è faticoso fare scelte di perdono, ma è importante imparare a vivere da persone perdonate capaci di perdonare. Lascia che Dio sia la tua difesa. Ora siamo luce in Cristo Gesù, abbiamo il potere di sfrattare il diavolo dalla nostra vita! Non accontentiamoci di avere un’etichetta, ma accendiamoci! Comportiamoci da figli di luce, lasciamoci accendere dallo Spirito Santo.

Tuo è il regno, tua è la potenza, tua è la gloria, Tu hai il potere di rendermi libero, Gesù io credo in te!” È Gesù il Signore, la rocca della nostra salvezza.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio