L’amore di Dio. Sentirsi amati per amare (audio)

Oggi giornata speciale di battesimi! Con gioia ci identifichiamo in questa realtà, c’è un passaggio dalla morte alla vita, viene lasciato il vecchio uomo per imparare a vivere nello Spirito.

Riccardo condivide una riflessione attraverso un passo in Matteo 22. La sfida non è puntare il dito contro le persone, ma amarle ed accoglierle per quello che sono, poi sarà Dio a guarire ciò che c’è da guarire. “Ama il prossimo tuo come te stesso”: tu ti ami?

Mattia ci incoraggia a ricordare due fondamenti per la nostra vita cristiana: il primo è l’amore incondizionato di Dio per noi, Dio è un Padre e vuole che ci relazioniamo a Lui come un Padre, i figli sanno che Dio è buono e si prende cura di loro. Il secondo il Padre sa le cose di cui abbiamo bisogno” c’è un dono di cui abbiamo bisogno: lo Spirito Santo, ricordiamoci che da Lui proviene la forza per vivere una vita santa e divenire sempre più simili a Gesù. Chiediamo a Dio lo Spirito Santo, chiediamoGli di riempirci e guidarci per fare la Sua volontà.

Sammy ci esorta nell’essere gioiosi perché Dio è amore, e si rivela come tale e come Padre. In Atti troviamo l’episodio che racconta del battesimo di un etiope grazie a Filippo che annunzia il lieto messaggio di Gesù. Il messaggio di Gesù è un messaggio di gioia, di pace, di riconciliazione. Essere cristiani è l’esperienza di una relazione col Padre attraverso Gesù. Dio ti ama! Questo è il messaggio che produce gioia nei nostri cuori.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio