Camelia e Mattia condividono la loro speciale esperienza vissuta nel summer team per giovani, ci parlano dell’unione fraterna, dello Spirito che unisce, di come Dio può guarire, liberare e riempire profondamente.
Il pastore Giacomo ci riporta due episodi simili ma differenti, rispettivamente nei Vangeli di Matteo e Marco, dove Gesù libera persone controllate dal demonio; Gesù non si lascia confondere dalle parole del diavolo che escono dalle bocche di queste persone e li libera dalle loro schiavitù nascoste. Non fidatevi delle parole, possono confondere, cerchiamo lo Spirito Santo. Inoltre Gesù, dopo aver liberato, invita l’uomo di andare a condividere questo messaggio di salvezza. Facciamo attenzione a cosa diamo valore, ci sono molte ricchezze su questa terra che non hanno valore per Dio; una persona anche nella più difficile situazione ha un grande valore agli occhi di Dio: Gesù è venuto per salvare chi è perduto!
“Figlioli, nessuno vi seduca. Chi pratica la giustizia è giusto, com’Egli è giusto. Colui che persiste nel commettere il peccato proviene dal diavolo, perché il diavolo pecca fin da principio. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio:per distruggere le opere del diavolo.” 1 Giovanni 3:7-8
Buon ascolto!