Benvenuti nella “Chiesa della Riconciliazione” e benvenuti nella famiglia di Gesù.
Gesù ci chiama “amici” perché ci fa conoscere i suoi progetti per il presente e per il futuro e credere in Gesù è più di una semplice fede fine a se stessa, questa amicizia ci impegna in un percorso:
- alla fede vostra aggiungete la virtù, i valori umani e spirituali;
- tenete sempre in grande considerazione la conoscenza, il sapere e la relazione che il sapere e la verità producono;
- crescete nell’autocontrollo, cioè l’equilibrio che riceviamo come dono di Dio che ha guarito e guarisce le nostre ferite e riempie le nostre avidità con la sua sazietà;
- insistete nella perseveranza, che è la costanza nell’operare il bene, con continuità e buoni frutti che crescono e maturano in una relazione di amicizia con Dio Padre, Figlio e Spirito Santo;
- infine date amore fraterno a tutti gli amici e non, espresso in pensieri, parole e azioni.
Questo percorso lo potete leggere in 2 Pietro 1:5-7. Gesù ci ricorda che siamo suoi amici perché facciamo quello che farebbe lui al nostro posto, così che il Padre ci guarda e sorride; vogliamo vivere ogni giorno con il sorriso di Dio sulla nostra vita, il Padre nostro ti ama. Che dire di questo amore che ci avvolge, travolge, costringe e motiva!
Perché l’amore è sempre una scelta personale e non c’è mai violenza, infatti l’amore non fa male a nessuno, amiamoci quindi a fatti e in verità, nell’amore non c’è paura e noi amiamo perché Dio ci ha amato per primo.
Se queste cose ci sono, alleluia! Se mancano, con Gesù possiamo trovarle, se siamo scarsi e incostanti, con Gesù e i fratelli ce la faremo e così porteremo molto frutto. A Dio sia la gloria.
Dio ci benedica!
Pastore Giacomo Casolari