Andate e portate una buona notizia

Gesù resuscitato, apparve a Maria Maddalena, una donna che era stata guarita dalla schiavitù demoniaca incontrando Gesù, ella è la prima che testimonia ai discepoli che Gesù è vivo, ma i discepoli non le credono; anche noi spesso, quando siamo presi dai nostri dolori, non ascoltiamo nessuno, diventiamo increduli e duri di cuore, incapaci anche di cogliere le buone notizie, come accadde ai discepoli, ma Gesù nonostante i nostri cedimenti non lascia perdere: c’è un posto nel cuore di Dio per ognuno di noi; la fede ci trasporta al di là del dolore.
Il Signore andò quindi “dagli undici mentre erano a tavola e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a coloro che lo avevano visto resuscitato”, ma Gesù non li scarta, è quel Dio che salva e continua a farlo, e nonostante il rimprovero, Gesù dice loro “andate per tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura”, ogni persona ha diritto di ricevere il Vangelo, la buona notizia. Alcune persone predicano il vangelo diffondendo messaggi di giudizio, di paura, ma la buna notizia è che Dio vuole salvare, che Gesù Cristo è risorto, è vivo e non c’è niente che impedirà di portare avanti il suo progetto; abbiamo bisogno di imparare a condividere cose buone, ma per condividerle bisogna averle dentro.
Il testo, in Marco 16:17, prosegue nominando vari segni che accompagnano chi crede, come l’autorità di dire no a tutto quello che è opera del maligno, il parlare nuove lingue, l’essere protetti in situazioni pericolose (ricordiamo che la nostra vita è nelle mani del Signore che ci protegge e questo ci libera dalla paura continua di cosa succederà, dobbiamo affrontare le difficoltà con fiducia, credendo in Dio e nella Sua Parola), l’imporre le mani sui malati. Impegniamoci quindi nel essere obbedienti alla Parola del Signore, tu fai la tua parte, Lui la sua: Dio si userà anche di te per benedire, liberare, guarire.
Ognuno di voi che crede, ha ricevuto da Dio la capacità di vincere il male col bene, di pregare per gli ammalati, di condividere e regalare a chi vi sta vicino la presenza di Gesù, è importante esserne consapevoli, perché questo è il mandato che Dio ci ha dato, impariamo ad obbedire ed agire per fede. La buona notizia è che Gesù Cristo è risorto, e questa buona notizia ce l’hai nel cuore tu ed hai la capacità di esprimerla.
Esprimete e condividete la vostra fede.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio