Il messaggio di oggi inizia con un breve pensiero del pastore Giacomo che condivide la preziosa testimonianza di vita di una cara sorella.
“Benedetto l’uomo la cui fiducia è il Signore” Geremia 17:7
Geremia non era solo un uomo che parlava al popolo, ma ascoltava Dio, capiva i tempi e i movimenti di Dio e li comunicava; in quel tempo il popolo era stato deportato in paese straniero e reso schiavo, eppure Geremia invitava ad avere speranza, sapeva che quella calamità sarebbe durata 70 anni, quindi incoraggiava le persone a tramandare alle generazioni questa speranza, le promesse di Dio, “manderò ad effetto la mia Parola” Geremia 29:10
Il Signore disse al popolo deportato e in forte difficoltà: “ho in mente per voi progetti di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza”, questo il Signore lo dice anche a noi! Dio ha progetti di pace per te! I guai hanno un tempo che noi non possiamo stabilire e in questo tempo ci è richiesta fede: “Dio mi fido di te anche se non vedo cosa c’è dietro questo muro”, impariamo a fidarci di Dio ed a comportarci in maniera corretta e coerente; “voi mi invocherete, verrete a cercarmi con tutto il cuore e io mi farò trovare”, viviamo la presenza di Dio, lo Spirito Santo ci guida in un cammino di vera arresa a Dio, la presenza di Cristo ha sempre fatto la differenza, una differenza così grande che ci insegna a vivere con equilibrio nella vita di tutti i giorni.
Quindi viviamo in pace questa realtà, ma ci sia nei vostri sogni la manifestazione del Regno di Dio attraverso tutto quello che Egli ha già preparato per la sua Chiesa e a tempo debito sarà Lui a manifestarlo, succede così che il Vangelo non è solo la mia fede, ma un’esplosione di grazia che va a salvare altre persone. Siate sensibili allo Spirito di Dio, se lo Spirito di Dio vive in te la tua espressione è di vita e salvezza anche per gli altri.
Che ognuno di voi si attrezzi di questa ricerca e scoprirete che il diavolo non ha più potere sulla vostra vita.
Dio non è legato ad un luogo, ma al tuo cuore, al tuo cercarlo!
Buon ascolto!