Chi crede nel Signore vede la gloria di Dio nella sua vita, scopre che la presenza di Dio è reale e che Dio è stabile. Oggi attraverso due testimonianze riflettiamo sull’importanza della pazienza, della fede e di come Dio può usarsi di noi; nella nostra vita nulla avviene a caso, impariamo a fidarci di Dio in ogni circostanza perché Egli provvede e va oltre ogni nostra aspettativa.
Il pastore Giacomo ci parla dello scudo della fede, tante volte crediamo nel Signore, indossiamo tutta l’armatura, ma abbiamo un attrezzo che dovremmo usare di più: lo scudo della fede per impedire al maligno di farci del male (lettera Efesi 10); se stai protetto dallo scudo, se ti lasci proteggere dalla grazia di Dio niente e nessuno può ferirti.
La nostra fede non è basata su sensazioni, ma su scelte; tutto quello che è nato da Dio vince il mondo, c’è una grazia particolare nel stare attaccati a Signore.
Questa è la vittoria che vince il mondo: la nostra fede! Impariamo ad usare la nostra fede in modo intelligente. La fede ti dà una protezione integrale nello spirito, nell’anima e nel corpo.
Abbiamo bisogno di affidarci completamente a Dio.
Buon ascolto!