Ricevi la tua guarigione (video)

Matteo 9:1-8 Ed egli, salito sulla barca, passò all’altra riva e venne nella sua città. Ed ecco, gli fu presentato un paralitico disteso sopra un letto; e Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: «Figliolo, fatti animo, i tuoi peccati ti sono perdonati!». Allora alcuni scribi dicevano fra sé: «Costui bestemmia!». Ma Gesù, conosciuti i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nei vostri cuori? Infatti, che cosa è più facile dire: “I tuoi peccati ti sono perdonati”, oppure: “Alzati e cammina”? Ora, affinché sappiate che il Figlio dell’uomo ha autorità in terra di perdonare i peccati: Alzati (disse al paralitico), prendi il tuo letto e vattene a casa tua!». Ed egli, alzatosi, se ne andò a casa sua. Le folle, veduto ciò, si meravigliavano e glorificavano Dio, che aveva dato tale potere agli uomini.
Prima lettera di Pietro 2:22-25
«Egli non commise alcun peccato e non fu trovato alcun inganno nella sua bocca».
Oltraggiato, non rispondeva con oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva nelle mani di colui che giudica giustamente.
Egli stesso portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, affinché noi, morti al peccato, viviamo per la giustizia; e per le sue lividure siete stati guariti.
Eravate infatti come pecore erranti, ma ora siete tornati al pastore e custode delle anime vostre.

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio