Pedro, condivide un pensiero che Dio ha messo nel suo cuore partendo da Isaia 43: Dio ci ama, siamo preziosi ai Suoi occhi! Egli manda i suoi angeli a custodirci, ma noi spesso non ce ne rendiamo conto. Dio è buono, non ti abbandona, non sarai sopraffatto dalle situazioni perché Lui è con te, fidati del Signore!
Sammy condivide una riflessione che ha nel cuore incoraggiando ad avere fede, la fede è un percorso per tutti; ricerchiamo nella nostra relazione di fede col Signore l’aspettativa, confidiamo che il Signore operi per la nostra situazione, lasciamo la possibilità allo Spirito Santo di lavorare in noi. “Confida nel Signore con tutto il tuo cuore e non ti appoggiare al tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri” Pr 3:5-6.
Il pastore Giacomo leggendo il salmo 15, ci fa notare che spesso gli umani dicono quello che fa comodo, mentre il Signore ci sta insegnando ad essere veri, ad esprimere quella verità che viene dal cuore, che fa parte della nostra nuova natura rinnovata dalla grazia di Dio, senza paura, consapevoli che è la presenza Dio a darci forza e che l’unica cosa importante nella vita è Gesù Cristo. Davide anziché ribellarsi alle parole del profeta si umilia e la sua vita cambia, si dirà di lui “un uomo che ha il cuore secondo Dio” e se Davide è stato completamente rinnovato dalla grazia di Dio anche per noi c’è speranza! Impariamo a fidarci di Dio!
Buon ascolto!