Rosalba, attraverso Isaia 60 ci ricorda l’invito del Signore a risplendere, ad arrenderci ogni giorno di più a Lui, Egli ci lavora, ci modella come il vasaio per metterci nel posto che ha stabilito per noi; come Gesù, impariamo giorno per giorno a fare la Sua volontà.
Gilbert ci ricorda che abbiamo bisogno di stare alla presenza di Dio per portare avanti il Suo mandato; attraverso vari passi ci ricorda che il Signore è con noi ogni giorno, Lo ha promesso, come possiamo entrare in questa presenza? Con la fede. Gesù ci ha lasciato lo Spirito Santo che ci guida ogni giorno, è la Sua presenza nelle nostre vite. Arrendiamoci a Gesù, viviamo vicino a Lui, questa presenza ci trasforma ogni giorno.
Il pastore Giacomo ci fa riflettere sul fatto che il Signore vuole darci un’intelligenza superiore, è l’intelligenza di Dio che è a disposizione di tutti, ma solo quelli che leggono, credono e praticano la Bibbia la vedranno. Se non pratichi, la tua fede è inutile. Chi conosce la Parola di Dio ha una marcia in più, Colui che ci ha creato, nella Bibbia ci spiega come è successo l’inizio, ci insegna come vivere al presente e ci dice cosa ci sarà nel futuro. La Parola continua a creare in noi un cuore puro, a formare in noi la presenza di Dio, è una lampada che ci premette di vedere dove mettere i piedi senza inciampare. Abbiamo bisogno di far crescere una sapienza che viene dall’Alto; la saggezza che viene dall’Alto è pura, entra nel cuore, cambia il modo di pensare, porta al ravvedimento. Abbi fede nel Signore, non permettere alla tua intelligenza umana di comandare la tua vita, ritorna all’intelligenza di Dio. Il frutto dello Spirito crescerà nella vostra vita se permette alla Parola di Dio di essere piantata nei vostri cuori, dovrete aver pazienza, la Parola di Dio custodita nei vostri cuori porterà frutto, lasciatela crescere!
Buon ascolto!
