Costanza nella fede (audio)

Pedro ci ricorda che i pesi che teniamo nel cuore aumentano la sofferenza e creano altri problemi, il Signore nella Sua Parola ci dice di lasciare tutto nelle Sue mani; fidiamoci, come un bambino, del nostro Padre celeste con un cuore che sa che Lui può fare al di là di quello che domandiamo. Finché tieni il peso per te Dio non può agire, affidiamo tutto nelle mani del Signore!

Manuel ci fa riflettere su un concetto importante attraverso un’immagine dolce della relazione padre-figlio. La parola ha potere, crea connessione, può fare del bene e cambiare atmosfera. Dio ci ama come figli, siate incoraggiati da questa identità di figli! Volgiamoci al Padre consapevoli che Lui ci ama! Vantiamoci dell’amore di Dio per noi.

Sammy ci fa riflettere sul fatto che Dio avrebbe potuto semplicemente salvarci, ma ci ha adottati! Vuole che stiamo con Lui da figli, per poter avere una relazione profonda, personale, senza alcun timore, perché siamo certi del Suo amore. La fede si basa su questa relazione. La fede di Abramo nasce dall’esperienza e conoscenza del Signore.

Il pastore Giacomo ci ricorda che la nostra fede arriva anche agli altri, quindi escano dalla nostra bocca parole buone, che danno vita. Quante volte ti comporti sapendo di essere amato da Dio? Se sai di essere amato smetti di lamentarti, vinci il male con il bene e dalla tua bocca escono parole di benedizione perché tu vivi la presenza di Cristo. Questa realtà è espressione della nostra guarigione; ognuno di noi deve fare questo percorso. Facciamo in modo che questo amore vada oltre noi stessi.

Buon ascolto!

 

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio