Qual’è la tua identità?

Oggi il pastore Giacomo, partendo dalla seconda lettera di Pietro 1:3, ci esorta sul fare nostra la realtà dell’essere figli di Dio; non basta una semplice confessione di fede iniziale, ma è un percorso di continua crescita e relazione con Dio: cerchiamo nell’intimo del nostro cuore l’abbondanza di vita che il Signore ci dona, non lasciamoci inquinare dal mondo, non abbiamo bisogno di cercare altrove, Dio mette nel nostro cuore ciò che serve per divenire suoi testimoni. Cerchiamo il Regno di Dio dentro di noi, in Cristo abbiamo tutto pienamente quindi torniamo a Dio con tutto il nostro cuore! La vita di Cristo in noi ci permette di sviluppare ciò che prima non esisteva: la nostra santità. Le promesse di Dio sono per tutti noi, ma dobbiamo fare delle scelte, delle rinunce, dobbiamo scegliere di credere e di obbedire: se non credi non puoi fare la volontà di Dio. La natura divina che è in noi ci consente, se lo scegliamo, di essere santi, giusti, capaci di vincere il male col bene; continuiamo a nutrire questo pensiero e vivere questa verità tutti i giorni! Non accontentiamoci di una semplice fede, il nostro credere deve portare dei risultati, il frutto dello Spirito; il nostro cambiamento di pensiero non deve essere solo una idea, ma una pratica che viviamo ogni giorno.
Vai alla presenza del Signore, ravvediti, il Padre ti accoglie come figlio e come tale ti dà grazia di una nuova vita. Fidati di Lui!
” Poichè la Sua divina potenza ci ha donato tutte le cose che appartengono alla vita e alla pietà, per mezzo della conoscenza di Colui che ci ha chiamati mediante la sua gloria e virtù. (…)”. 2 Pietro 1:3

Buon ascolto!

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio