Accogli nel cuore il comandamento di Gesù

Sammy condivide una riflessione, su Gesù unica via che ci conduce a Dio e sull’importanza di imparare a conoscere Dio come Padre.
Il pastore Giacomo ci parla dell’importanza di accogliere la Parola, partendo dal Libro dei Proverbi 3, l’autore invita a non dimenticare gli insegnamenti del Signore, a custodirli nel cuore e prendercene cura; il testo continua incoraggiando a non perdete mai la capacità di essere buoni e giusti, Dio ci protegge e chiunque attenta alla nostra vita deve fare i conti col Signore onnipotente.
Quando pensiamo ai comandamenti pensiamo a mille regole, ma Gesù ha semplificato le cose, nel Vangelo di Marco 12:29, leggiamo i due comandamenti principali “ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua mente, con tutta la tua forza” e “ama il tuo prossimo come te stesso” se questa realtà spirituale è scritta in fondo al cuore la nostra vita ha una radice di benedizione profonda; custodisci la legge del Signore nel tuo cuore, in modo che non sia più modificabile dai fatti esterni; tutto nasce e cresce dal nostro cuore, dallo Spirito, ed è qualcosa che rinnova la mente attraverso la Parola di Dio.
Rispetta Dio e stai lontano dal male che tenta in ogni modo di farti cadere; Dio ti dà una vita nuova, la sua presenza ti santifica, ma se ti esponi al peccato e all’ingiustizia questa realtà diventa velenosa.
Non basta essere cristiani, nati di nuovo, bisogna mantenere questo stato di fede e deve mantenersi pulita ogni giorno, stai vicino al Signore, “troverai così grazia agli occhi di Dio e degli uomini”.
“Gettiamo via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce”! Romani 13:8; facciamo delle scelte, mettiamo questa legge nel cuore; ama Dio e la Sua Parola, nella nostra fragilità scopriremo quell’amore di Dio che ci abbraccia ancor prima che noi abbracciamo Lui.
Ed è questa radice profonda che Dio vuole mettere nei nostri cuori, affinché possiamo amarlo in modo spontaneo e questa vita ci darà la capacità di vincere ogni forma di male.
Non basta sapere, bisogna avere questa Parola nel cuore e coltivarla ogni giorno.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio