Oggi sarai con me in paradiso

Maura, attraverso alcuni passi, pone l’accento su alcune promesse del Padre: sul Suo amore e sulla vita eterna; c’è un futuro eterno che ci attende, dobbiamo avere uno sguardo fisso sulla meta, per che cosa stiamo vivendo? Dove stiamo andando? Qual’è il senso?
Il pastore Giacomo ci fa ragionare sul sacrificio di Cristo sulla croce. Leggendo i Vangeli troviamo Gesù condannato a morte insieme a dei criminali; questi uomini stavano insultando il Signore ed il popolo stava a guardare, popolo che conosceva Gesù e tutto quello che aveva fatto, pure i magistrati si beffavano di Lui dicendo “salvi se stesso se dunque è il Dio” mostrando grande incredulità cercavano delle dimostrazioni, ma Lui non si lasciò provocare, aveva chiaro in sé che era venuto per fare la volontà del Padre, ossia che un giusto morisse per gli ingiusti, ecco che la volontà di Dio si compie in Gesù che muore al posto dei peccatori, e questa è una realtà di fede, oggi credendo in Lui riceviamo una piena salvezza, abbiamo la capacità di credere che Cristo è l’eletto di Dio indipendentemente dai fatti che viviamo, crediamo perché abbiamo scelto di credere, “fede è dimostrazione di cose che non si vedono”.
Quante volte abbiamo chiesto a Dio una manifestazione fisica della sua potenza come hanno fatto i ladroni sulla croce? Ma ad un certo punto, per uno dei due c’è un ripensamento, una confessione al Signore e Gesù in modo semplice risponde “oggi tu sarai con me in paradiso” ossia oggi sei diventato un figlio di Dio, il regno di Dio è entrato nella tua vita e la tua vita comincia a cambiare; il Regno di Dio è già nei vostri cuori; se abbiamo ancora dei dubbi siamo ancora nella fase in cui non ci fidiamo di Dio, ma c’è spazio per un ravvedimento; non dobbiamo aspettare di essere morti, già adesso entriamo in comunione col Signore! Se c’è Gesù nella tua vita, oggi il paradiso è per te, è già iniziato, infatti Gesù dice “chi crede in me ha vita eterna” parla al presente! Fidiamoci di Dio così che nei nostri cuori non entri una teoria, ma la pace di Cristo, quel paradiso, la presenza di Cristo; la condizione fisica può non cambiare, ma con la presenza di Gesù il paradiso inizia ora nei vostri cuori ed ovunque sarete trasformerete quel luogo perché Gesù è con voi, vivetelo, ed esprimetelo nella realtà pratica della vostra vita.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio