Non fate posto al diavolo – 1 (audio)

Cristina ci porta un pensiero sulla nostra perseveranza e la fedeltà di Dio.
Perseveranza è l’atteggiamento che dobbiamo avere ogni volta che desideriamo qualcosa dal Signore: saper attendere con fede! Dio ci chiede di perseverare nell’avere un cuore fiducioso, Egli sa ogni cosa ed interviene sempre al momento giusto. Abbiamo fede nei suoi tempi!
Allain ci ricorda che siamo popolo della nuova Gerusalemme. In 2 Corinzi 3, è scritto che siamo una lettera scritta da Dio, quindi con lo scopo di portare un messaggio da parte del Signore, siamo un popolo scelto per costruire il Suo regno già da ora (il modo in cui lavori, in cui parli, il tuo atteggiamento… sono un messaggio! E’ la vita in Cristo quella dobbiamo fare vedere!).
Il pastore Giacomo ci ricorda di porre attenzione a cosa ci passa per la testa, dobbiamo fare delle scelte per non dare spazio a pensieri pericolosi suggeriti dal diavolo, siamo noi a dare potere al diavolo con i nostri dubbi, i nostri peccati; affrontiamo i problemi nel nome del Signore, rivestiamoci dell’armatura di Dio: è la presenza e giustizia di Dio nella tua vita che ti protegge, potrai vacillare ma non cadrai.
Impariamo da Gesù, anziché ribellarsi davanti le ingiustizie contro di Lui imparò l’obbedienza nelle cose che soffrì, rimase fedele fino alla fine. L’obbedienza non è solo un pensiero virtuale, va praticata altrimenti prima o poi si cade con conseguenze disastrose, quando Dio dice ‘No’ fermati! Dio non va contro la tua volontà, ma ti suggerisce di cambiare.
Stiamo vicini al Signore, sempre attenti: non fate posto al diavolo!

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio