Chiedere e ricevere Dio (audio)

Rachele ci incoraggia ricordiamoci che non siamo soli, quando affrontiamo le battaglie Gesù Cristo in te può sconfiggere qualsiasi tipo di ragionamento. Gesù ci stimola ad andare avanti, “le armi fabbricate contro di te non riusciranno“, la nostra vittoria sarà in Gesù che è la nostra forza e non ci lascia mai!
Maura condivide qualche pensiero sulla durezza di cuore contrapposta alla tenerezza di cuore o compassione. La tendenza umana è indurire in nostro cuore e ciò uccide le relazioni; agire con tenerezza è una scelta; questa compassione e tenerezza fa parte anche della saggezza e maturità in Cristo. Per mostrare lo stesso atteggiamento di Gesù verso di noi, perdoniamo ciò che è inferiore alle nostre aspettative; la tenerezza implica sempre un atteggiamento di umiltà verso le mancanze altrui. Compassione, tenerezza e perdono sono atteggiamenti che devono essere presenti in tutte le nostre relazioni, è così che si costruiscono relazioni stabili e durature. Usiamo dolcezza nel trattare la debolezza altrui in maniera che la persona senta l’amore di Dio.
Il pastore Giacomo ci fa riflettere su come il Signore, che è nostro Padre, ci accompagna e insegna a fare le cose che Lui stesso fa; ascoltate lo Spirito Santo che vi parla, vi sta formando per assomigliare sempre più al nostro Signore Gesù Cristo, anche Lui imparò obbedendo. Se Lo cerchi con tutto il tuo cuore Dio si farà conoscere, un Padre, celeste, dà cose buone ai suoi figli. Dio sta stimolando la nostra fede ad affidarci a Lui, le Sue parole sono capaci di penetrare la nostra vita e trasformarci da dentro; Egli ha preparato per tutti noi la Sua presenza, donerà lo Spirito Santo a quelli che glielo domandano. La presenza di Dio nella nostra vita diventa operativa quando facciamo scelte di obbedienza, scelte del cuore
Matteo 6:33 date la precedenza al regno di Dio e la Sua giustizia, per tutto il resto Dio provvede, questa grazia, questa dolcezza dello Spirito Santo nella nostra vita trasforma il nostro essere.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio