Il perdono (audio)

Pedro condivide un pensiero che ha nel cuore per questo nuovo anno: Dio vuole ristorare la vostra vita! L’uomo spesso è focalizzato in cose che non rendono gloria a Dio, ma Dio vuole che stiamo ai Suoi piedi, non affidiamoci a noi stessi, apriamo la via della fiducia all’Eterno. Egli sia la guida della nostra vita.

Rosalba, attraverso alcuni passi, condivide l’importanza dell’ascoltare la voce del Signore, del ringraziarlo, e del ricercare quei doni utili alla Sua gloria, utilper il bene comune, per diventare veramente la Chiesa di Gesù. Consacriamoci al Signore lasciando che Egli agisca come meglio crede.

Maria ci fa riflettere sull’amore del Signore per noi, Egli ci è vicino anche quando non lo sentiamo. Amiamo il prossimo. Esortiamoci a vicenda nel credere sempre di più nella forza di Gesù, nel Suo amore per noi. Fidiamoci di Lui perché è Colui che può ogni cosa.

Il pastore Giacomo ci invita a meditare su due storie che troviamo in Genesi: quella di Caino e quella di Giuseppe. Due uomini che reagiscono alla rabbia in maniera completamente opposta da cui emerge una differente relazione con Dio. Questo mondo muore per mancanza d’amore, non gli manca nulla, ma muore perché continua ad odiare, questo non fa altro che tirare fuori il vecchio Caino. Quando Dio ci parla cosa facciamo? Lo ascoltiamo? O stiamo zitti facendo crescere la rabbia come fece Caino? Ma se tu fai bene non rialzerai la testa?

Giuseppe, al contrario, nonostante tanta ingiustizia, rimase giusto, non lasciò spazio al risentimento, fece del suo meglio, continuò ad amare Dio che lo benedisse grandemente. Giuseppe è un esempio per noi: confidiamo nel Signore, qualunque sia l’ingiustizia che viviamo continuiamo a guardare a Dio e a portare la Sua pace intorno a noi.

Buon ascolto!

0:00
0:00

 

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio