Sappiamo di avere le cose che chiediamo… (audio)

Il pastore Giacomo attraverso la prima lettera di Giovanni, ci incoraggia nella nostra fede, fede in un Dio che non si vede, ma che è una realtà concreta nella nostra vita. Vai al di là dell’apparenza. Cerchiamo di comprendere la semplicità del Vangelo: non è avere un portafortuna, ma è avere Gesù nel cuore! Se amiamo Dio, praticando la sua Parola, qualunque cosa chiediamo nel Suo nome, in quanto scritta nella Bibbia, sappiamo di averla.

Il gruppo musicale iKaktus è stato oggi ospite in Chiesa condividendo il loro progetto e due loro brani. Particolare è la scelta del loro nome: in una società che rifiuta e mette in un angolo la verità di Gesù, noi siamo come la pianta del kaktus, che resite nel deserto anche con poca acqua, Gesù è la nostra fonte di acqua viva. Non importa il deserto in cui possiamo trovarci, se siamo attaccati al Signore ci farà sempre fiorire.

La resistenza – iKaktus

Fiori nel deserto – iKatus

Maura ci fa riflettere su vari aspetti relativi ai momenti di prova. Ci sono deserti che Dio stesso ci porta ad attraversare, come è stato per Gesù, per Abramo, per il popolo d’Israele. Dio conosce cosa c’è nel nostro cuore, siamo noi che non lo sappiamo. A volte Dio ci lascia nella prova perché forse dobbiamo imparare qualcosa per crescere. Fortifichiamoci nei momenti tranquilli per prepararci alle prove che si presenteranno nella vita. Dobbiamo renderci conto della nostra umanità e che abbiamo bisogno di Dio. Importante è la perseveranza e come affrontiamo la situazione, la possiamo farlo con gioia sapendo che la nostra vita è nelle mani di Dio, è difficile, ma nella nostra mente possiamo lavorare con questi pensieri rinnovati. Altra cosa da imparare è che presso Dio c’è il perdono. Stiamo sempre vicino a Dio in ogni momento! Ci aspetta un futuro glorioso alla Sua presenza. Egli ci sta preparando. Vale la pena vivere per qualcosa di eterno.

Siamo disposti a lasciarci testare? Siamo disposti a crescere?

Buon ascolto!

0:00
0:00

 

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio