Maura continua l’approfondimento sull’amore, Frutto dello Spirito, traendo spunto dal libro “Il cammino di una donna con Dio. Crescere nel Frutto dello Spirito” di Elizabeth George.
Continuiamo col principio numero 2: l’amore è azione, non solo parole. L’amore agisce anche quando richiede sforzi strenui, le nostre azioni che seguono la nostra parola sono la prova del nostro amore, ecco perché “siamo chiamati ad amare non soltanto a parole, ma con i fatti e in verità” (1 Giovanni).
Principio numero 3: l’amore va verso chi è sgradevole. E’ facile amare persone gradevoli, ma è molto più difficile amare quelle sgradevoli, è una sfida, tuttavia è proprio questo che Gesù ci chiama a fare e quel genere di amore è quello che Lui stesso usa amando ciascuno di noi: l’amore di Dio non è mai meritato! Questo è il tipo di amore che siamo chiamati ad avere gli uni per gli altri.
Principio numero 4: abbiamo bisogno che Dio ci aiuti ad amare. Come per gli altri Frutti dello Spirito rivolgiamoci al Signore!
Buon ascolto!