Vincere la paura amando (audio)

Alcuni fratelli e sorelle condividono preziosi messaggi e testimonianze legati da un principio importante: Dio provvede! Il Signore è fedele, non ci abbandona e provvede nel momento opportuno. Imparare a credere nel Dio che provvede, fa si che impariamo a fidarci del Signore, Dio aspetta la nostra profonda fiducia!
Il pastore Giacomo ci incoraggia, in questo tempo difficile, ad imparare a vincere la paura; se ci lasciamo prendere da panico, incubi, preoccupazioni, essi ci distruggeranno, dobbiamo far diventare la paura fiducia, perché la nostra fiducia è Dio! Nella prima Lettera di Giovanni 4:16 è scritto “abbiamo conosciuto e creduto all’amore che Dio ha per noi”, non è una conoscenza accademica, ma una conoscenza di relazione con Dio; questo è fondamentale per affrontare tutte le battaglie della vita. Dio è amore e la Sua presenza farà tutta la differenza necessaria per affrontare le sofferenze di questo mondo e per stare vicini anche ai nostri fratelli.
Nell’amore non c’è paura, l’amore maturo caccia via la paura, questo amore è alimentato dalla presenza di Dio; vivendo questo amore di Dio incondizionato, vi scoprirete capaci di amare in modo soprannaturale, sano, santo.
La volontà di Dio per la nostra vita è che siamo sani, santi, rappresentanti di Gesù Cristo in questo tempo, “sarete miei testimoni”, la salvezza diventa il nostro modo di essere.
Non lasciatevi ingannare da falsi vangeli che allontanano da Dio; impariamo ad essere fedeli a Dio, ai suoi comandamenti, alla Sua Parola.
Hai la possibilità di vivere senza paura, cammina con Gesù, ama, abbi fede e ti accorgerai che la pura non è più padrona della tua vita, il Signore ti libera da tutte la angosce, “tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto i mondo: la nostra fede”.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio