Pohsiang condivide un pensiero sulla lettura del libro di Giobbe, il libro è un incoraggiamento alla fede, Giobbe nonostante il tempo di sofferenza non ha mai perso la fede, abbiamo bisogno di fidarci di Dio, se ci focalizziamo solo sul problema lo vedremo sempre più grande, ma se guardiamo Dio il nostro sguardo cambia, Dio è più grande dei nostri problemi, è Lui che ci dà la forza di andare avanti.
Cristina condivide un pensiero sulla preghiera, mezzo che ci permette di entrare in sintonia col nostro Padre, è un momento importante che accresce un rapporto di fiducia e permette di conoscere meglio se stessi; lo Spirito Santo parla al nostro cuore, è un momento intimo e prezioso; ma quando preghiamo lo facciamo con fede? Il Signore ci chiede una fede attiva che va oltre le circostanze, diamo qualità alla nostra preghiera, una preghiera fatta con un cuore puro e sincero.
Il pastore Giacomo attraverso diversi passi della Bibbia ci ricorda come la presenza del Signore nella nostra vita fa la differenza, viviamo in un mondo che vuole condizionarci e toglierci la gioia di essere figli di Dio, ma se abbiamo fede e rimaniamo attaccati al Signore anche nelle difficoltà, non saremo mai soli. La nostra preghiera non sia solo una formuletta, impariamo a pregare nello Spirito, ad ascoltare quello che Dio mette nel nostro cuore, impariamo a vivere col Signore le battaglie della vita di ogni giorno. La gioia del Signore è la nostra forza, ed è la prima cosa che il diavolo cerca di rubarci, impariamo a camminare nello Spirito vivendo la gioia del Signore e scopriremo che non è un entusiasmo carnale, ma è la presenza di Dio nella nostra vita… e questa fa tutta la differenza!
Buon ascolto!