Silvestro: “tanto poi tutto finisce”

Silvestro

“Ho vissuto una vita fino a pochi anni fa da pagano, da ateo, da uomo viziato, dedito al gioco d’azzardo, vissuta un po’ così, cercando di star bene oggi, tanto poi tutto finisce.

Oggi riconosco di aver sbagliato tutto. Mi ero appassionato all’esoterismo, pratica molto pericolosa e condannata dalle Scritture. Con vergogna e sincero pentimento confesso di avere offeso e oltraggiato il nome del Signore. Questo non avverrà mai più. Viaggiavo sulla Bologna-Padova a bordo di un’auto di grossa cilindata, sfrecciando a 160-170 Km/h; in fase di sorpasso di un autotreno ho sentito un gran botto, poi il buio..ricordo solo di aver detto “Signore, aiuto oh Signore aiutami”…Sono stato riportato alla realtà dall’autista del camion, ero fermo in corsia di emergenza con un gran solco sull’asfalto, la ruota anteriore non esisteva più. Il Signore ha voluto darmi un segnale ben preciso, permettendomi di poterlo testimoniare.

Avevo una passione maniacale per le armi; ne ero cosciente ma non riuscivo ad uscirne. Quando ho accettato il Signore nella mia vita Lui si è fatto conoscere veramente, e io sono cambiato completamente. Il vizio del gioco non esiste più, le armi sono sparite da casa la collezione esoterica è stata dispersa, la vita del mondo non mi interessa più. Il Signore ha operato potentemente in me, trasformando un peccatore come sono stato io in un figliuolo pronto a lodarlo e servirlo. Vorrei tanto che questa testimonianza fosse letta da quanti ancora sono nel baratro dell’ateismo per poter dire loro: venite a conoscere il Signore, solo Lui può spezzare le catene che ancora vi tengono schiavi del peccato.”

Silvestro

Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio