Veronica: “se Dio esiste è cattivo”

Veronica

“DIO NON ESISTE..E SE ESISTE E’ CATTIVO!! PERCHE’ MI SUCCEDE TUTTO QUESTO?” Ecco, questo pensavo di Dio e ne ero più che convinta dopo che il mio fidanzato Michele (mio futuro sposo), morì davanti ai miei occhi all’età di 26 anni, il 31 agosto 2005, di tumore al rene… Sicuramente adesso proverete pena per me, per ciò che mi è successo… ed è anche per questo motivo che avevo rabbia nei confronti della gente…

Ho passato un anno di disperazione, scontri e cattiveria verso tutto e tutti.. Ho commesso ogni tipo di stupidaggine solo per il desiderio di togliere e cancellare l’angoscia e il dolore..ma più ricercavo questo più cadevo sempre più a fondo.. Un giorno mi parlarono di Gesù ed io derisi queste persone mancando di rispetto… Non era il momento giusto!

Poi nel novembre del 2006 accettai un invito a teatro, non avevo nulla di meglio da fare, e ormai avevo provato tutto… dalle gocce per dormire ai pianti furibondi alle notti mondane.. una serata in più non mi spaventava! Invece non sapevo che proprio quella sera (dove non avevo voglia e forze per ribellarmi ancora) la mia vita sarebbe cambiata!! Era un musical cristiano col titolo “Nessuno come Lui”, parlava esclusivamente di Gesù, del suo Amore e soprattutto della sua sofferenza; e compresi il dolore, perché anche io stavo male..

Quando dissero “Per le Sue lividure noi siamo stati guariti” non vedevo più Gesù che ha sofferto COME ME… ma Gesù che ha sofferto PER ME!!

..In quell’istante tutto diventò nero e una forte luce, come una candela in una stanza buia, scaldò e riempì il mio cuore… Scoppiai a piangere e vedevo gli occhi di Gesù che mi guardavano non con pena ma con amore e le sua mani pronte per salvarmi e tirarmi fuori dal fango in cui ero! 200kg di angosce erano sparite,scomparse! Si accesero le luci e rimasi in piedi,piangendo, in quella sala piena di sconosciuti avevo una gioia immensa, indescrivibile: avevo compreso l’Amore di Dio per me!!

Gesù disse: “Io sono la via la verità e la vita,nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” Ho compreso che Gesù soffrì molto di più di quanto ho sofferto io perché Lui soffrì per tutti per regalarci l’unica via di salvezza a noi peccatori separati da Lui.. Dio mi ama!..Dio ci ama!! “Perché Dio ha tanto amato il mondo,che ha dato il Suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna!

Gli ho dato il mio cuore anche se era pieno di male, tristezza, dolore e cattiveria e Lui mi ha donato un cuore nuovo e una speranza viva! Ora comprendo anche la gioia di Michele che accettò Gesù come Signore e Salvatore della sua vita, proprio 3 giorni prima di morire! Ora so che è felice e in pace col Creatore e un giorno lo rivedrò!!
Non rifiutare il Suo amore..Il Signore si manifesta in modi e tempi diversi per ognuno proprio perché ci ama personalmente..

Non aspettare più!
Affidati a Lui, qualsiasi momento tu stia passando, ed Egli risponderà!
Dio ti benedica!

Veronica

Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio