Cerchiamo il Signore

In questo momento delicato di distanza fisica, il pastore Giacomo condivide un pensiero di fiducia e speranza ricordando che il Signore è la nostra forza.
Nel libro di Geremia 33:3, l’Eterno rivolge la sua Parola al profeta in un momento di grande difficoltà: “invocami e io ti risponderò, ti annunzierò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci“, ecco l’importanza anche per noi di avvicinarci al Signore, in questo tempo particolare dove tutto intorno a noi sembra essere instabile e a volte pauroso, cerchiamo il Signore e stiamo in ascolto di quello che vuole dirci, non lasciamoci prendere da paura o scoraggiamento, ma piuttosto cerchiamo la sua volontà per comprenderla e metterla in pratica affinché diventi in noi la forza della nostra stessa vita.
In questo tempo dove dobbiamo stare distanti impariamo che anche questo ha un suo significato, già in Ecclesiaste il Signore diceva “c è un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi” questo non ci impedisce di vivere la nostra fede e fraternità.
Tante cose stanno cambiando nella vita quotidiana ma il Signore è stabile, rimane il rifugio, la forza della nostra vita! La nostra fede rimanga solida, salda inamovibile anche in questi momenti di grandi cambiamenti.

Buon ascolto!

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio