I figli di Dio e i figli del diavolo

Maura condivide un pensiero sull’importanza della gratitudine nei confronti di Dio, il segreto per una vita soddisfacente è praticare e coltivare il ringraziamento, perché mantiene davanti ai nostri occhi la bontà di Dio anche nei tempi difficili; quando ringraziamo liberiamo qualcosa dentro e attorno a noi, questo ci riporta al rinnovamento della nostra mente.
Cristina condivide una parte tratta dal libro “Proprio come Gesù” di Max Lucado, l’esortazione nell’intensificare una vita in comunione con Dio, quando camminiamo con Lui facciamo nostri i Suoi pensieri, i Suoi principi, i Suoi atteggiamenti, il Suo cuore, “un cuore inebriato di Dio”.
Sammy ci parla di prospettiva profetica: imparare a vivere in ogni giorno dipendendo da Dio; alcuni momenti della nostra vita sono faticosi, possiamo disorientarci e non avere visione sul futuro, il Signore come una bussola indicherà sempre la direzione verso cui andare, ma ci lascerà sempre liberi di scegliere il percorso. Abramo in un momento molto duro, vede messa in discussione la promessa che gli fece Dio, non aveva una visuale, eppure mostra piena fiducia nei piani del Signore, obbedisce, condotto da Dio; nel cuore di Abramo c’era fede esclusiva nella bontà e fedeltà del Signore.
Il pastore Giacomo, leggendo dal Vangelo di Giovanni 8, ci ricorda che come il discepolo segue il maestro, anche noi stiamo imparando da Gesù; la Parola di Dio è sempre il nostro riferimento, la nostra bussola. Come si distingue un figlio di Dio? La Parola dice che se sei un figlio di Dio ti comporti come Gesù Cristo. Il peccato ci rende schiavi, se la nostra obbedienza a Dio è dettata dalla paura, vissuta come una schiavitù, Gesù dice “lo schiavo non starà per sempre nella casa di Dio, ma il figlio si”, se sei figlio di Dio ti comporterai in un certo modo senza sentirti obbligato perché lo Spirito Santo è dentro di te; spesso ci portiamo dietro la mentalità dei servi, c’è bisogno di cambiare pensiero, il figlio è erede e padrone, non servo; la parola di Dio la vivrete come passione del vostro cuore. Se non sei veramente libero, lasciati liberare da Gesù Cristo, se hai ancora sentimenti di odio metti tutto davanti al Signore, non permettere che vecchi pensieri condizionino la tua vita, sei chiamato a vivere ripieno di Spirito Santo, la promessa è che Cristo ci vuole liberare!
Ritorniamo alla Parola di Gesù, impariamo da Lui.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio