La vittoria che vince il mondo

Maura ci fa riflettere su come i tempi di deserto, di difficoltà, sono situazioni in cui ricerchiamo maggiormente Dio ed impariamo a conoscerlo, sono inoltre tempi in cui siamo costretti a fare dei cambiamenti; anche Gesù dopo il battesimo fu portato nel deserto, tentato per quaranta giorni e poi riempito di potenza da Dio per svolgere il suo ministero. Questi cambiamenti ci permettono di crescere e di accogliere un nuovo movimento dello Spirito Santo; riflettendo sul passo in Luca 5:37 il Signore invita a mette vino nuovo in otri nuovi, il vino è simbolo della presenza di Dio, cerchiamo di essere come otri pronti per ospitare il vino nuovo, questo mondo ci inaridisce quindi abbiamo bisogno di essere rinnovati immergendoci nella Parola di Dio e nella preghiera; il segreto è sempre la ricerca di Dio, ricerchiamo e desideriamo una nuova presenza di Dio! Siete pronti ad accogliere il vino nuovo?
Il pastore Giacomo attraverso diversi passi, ci incoraggia mostrandoci come la presenza di Cristo nella nostra vita può distruggere le opere del maligno e costruire la vittoria di Cristo, ma è solo quando ci credi veramente che ciò avviene, è una scelta, quando scegli obbedire a Dio e affidi a Lui la tua vita scopri che la mano di Dio è potente e capace di liberarti; la fede vince tutti i mali che ci stanno attorno, perché la grazia di Dio è più forte delle opere del male, tutto quello che è nato da Dio ha il potere di vincere il mondo.
Cerchiamo di essere uno in Cristo Gesù, impariamo a camminare nello Spirito e a rendere inefficaci tutte le trappole del diavolo; facciamo attenzione a quello che diciamo perché ogni parola è un seme che piantiamo, impariamo a seminare cose buone!
Non permettere al male di entrare nella tua vita! Non lasciarti confondere! Il male non ha alcun potere su di noi se siamo in Cristo Gesù, impariamo a vivere nella dimensione di figlio di Dio e la gioia del Signore ci accompagnerà ogni giorno.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio