Fate posto nei vostri cuori, per Dio e a chi lo rappresenta, vivendo una vita autentica in obbedienza al Vangelo (audio)

Cristina condivide una breve riflessione partendo da Marco 8:34, Gesù si aspetta da noi un nuovo atteggiamento, capace di rinunciare ad una vita dominata dall’Io e ubbidiente a Dio; sottomettiamo ogni pensiero a Gesù, è una nostra scelta. Esaminiamo ciò che c’è nel nostro cuore.
Il pastore Giacomo, ci fa riflettere partendo da un passo che troviamo nella seconda lettera di Paolo ai Corinzi 6 ; Paolo dice a questa Chiesa di allargare il cuore, a volte le esperienze della vita portano il nostro cuore a chiudersi: non permettiamo alle ristrettezze della vita di restringere il nostro cuore, non permettiamo alle paure, ai dubbi, di influenzare in modo negativo la nostra vita, dobbiamo avere il coraggio di agire e reagire.
‘Iniquità’: riguarda tutto ciò che è malsano, ingiusto, il Signore vuole che viviamo una vita pulita, ci dà pensieri nuovi e ci chiede di fare azioni concrete che ci liberano da tutto ciò che è sbagliato. Se noi ci affidiamo a Lui impariamo un nuovo modo di vivere. Dio non ci chiede di separarci dalle persone, ma dalle cose sbagliate, ingiuste. Gesù è il nostro esempio, si tratta di essere persone pulite dentro, capaci di dire ‘No’ a tutto quello che è sbagliato, contro Dio; nella vita di tutti i giorni dobbiamo imparare a essere giusti in tutto quello che facciamo, perché Dio è con la giustizia. Chiediamo a Dio di liberarci dai nostri peccati, da ogni schiavitù, da tutto quello che ci impedisce di essere sani, santi, giusti davanti a Dio e davanti agli uomini, viviamo in maniera giusta!
La libertà inizia adesso, in questa vita; purifichiamoci, mettiamoci alla presenza del Signore, confessiamo i nostri peccati, senza nasconderli. Dio ti da la capacità di vivere una vita santa oggi. Non limitatevi all’apparenza, fate posto nei vostri cuori a Dio, ai fratelli, alla chiesa, a chi vi aiuta a camminare nella via del Signore.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio