Libertà nell’obbedienza (audio)

Oggi alcuni fratelli e sorelle condividono pensieri e testimonianze incoraggiandoci su alcuni principi importanti, come il non aver paura davanti le difficoltà rimanendo alla presenza del Signore, il quale ci guida e ci dà la forza necessaria in ogni situazione. Il Dio di Abramo e di Davide è il nostro stesso Dio ed opererà anche per noi, dobbiamo imparare ad essere pazienti, a non lamentarci, Dio ha i Suoi tempi, quello che ha promesso esaudirà! Abbi fede!
L’avversità costituisce una prova per la nostra fede, dà l’opportunità alla fede di crescere e stabilizzarsi attraverso la costanza. C’è un tempo e una fase nella crescita ed anche nei miracoli istantanei, è Dio che decide, che genera, che fa crescere. Dobbiamo fidarci del Signore, maturare una fede paziente, costante che dura nel tempo.
Il pastore Giacomo ci invita a guardare alla nostra obbedienza, impariamo a non lasciarci appesantire dalle preoccupazioni di tutti i giorni, deponiamo ai piedi del Signore ogni peso ed ogni peccato, avendo fede in Dio sapendo che non ci abbandona mai; teniamo gli occhi su Gesù, la nostra preghiera arriva dritto al Dio onnipotente, troviamo in Lui la nostra salvezza e liberazione. Come Gesù impara l’obbedienza attraverso le cose che soffre, così impariamo anche noi; e non ti scoraggiare quando Dio ti riprende perché Egli corregge i figli che ama. L’obbedienza a Dio è la strada della vita e ci libera da ogni cosa che impedisce di vivere nella giustizia e libertà, lasciamoci purificare dal Signore, impariamo a vivere la santità di Dio nella nostra vita. Questa obbedienza che impariamo vivendo, sarà una grande risorsa e ricompensa che il Signore ha già preparato per tutti noi.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio