Il tempo e i talenti (audio)

Pedro condivide un passo nella Parola ricordandoci che Dio è fedele, Egli sa quello che stai passando e ti dà la forza di rimanere solido nella Sua Parola; teniamo lo sguardo su Dio, tu sei prezioso ai Suoi occhi! Nessuna tentazione è più grande del nostro Dio! Tu non sei solo e sei già nella vittoria!
Mattia ci porta un incoraggiamento sull’essere luce portando la vita di Gesù in mezzo alle persone che abbiamo vicino. E’ importante avere un rapporto di fiducia col Signore e attraverso la Sua Parola possiamo comprendere la Sua volontà ed imparare a pregare secondo essa. Paolo chiedeva alle chiede di pregare per lui affinché il Vangelo potesse espandersi; chiediamo a Dio di essere strumenti nelle Sue mani. Il fondamento dell’espansione del Vangelo si trova nei cuori fiduciosi e disponibili per Lui e nella Chiesa che prega.
Riccardo ci fa riflettere su come impieghiamo il nostro tempo.
La parola “Entusiasmo” deriva dal greco “In Dio”, quando si è in Dio si ha entusiasmo, il Vangelo può essere predicato tramite quel entusiasmo vero che Gesù opera nelle nostre vite.
Il tempo è la risorsa più preziosa che ci è data, facciamo attenzione a come lo usiamo! Siamo noi a decidere cosa farne, recuperiamo tempo per le cose importanti perché solo così possiamo portare frutto. Dio ha messo in ognuno dei talenti, ti ha dato un progetto per portare frutto, cosa ne hai fatto? Ci sono molte cose per cui sprechiamo tempo, ma porteremo frutto solo se traffichiamo i talenti che Dio ci ha dato.
Cercate quello che vi entusiasma e fatelo come servizio per gli altri, vedrete davvero l’opera di Dio attraverso le vostre vite rivelarsi intorno a voi e il mondo ne sarà benedetto. Usate saggiamente il vostro tempo!

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Aggiornamenti
Archivio