Adorare il Padre… (audio)

Adorare il Padre (audio)

Pedro condivide un pensiero che ha nel cuore: “Tu sei prezioso agli occhi del Signore”; il Signore oggi parla nel tuo cuore, tu sei l’abitazione di Dio, hai la possibilità di vivere con Cristo. Il nostro copro è un tesoro in cui il Signore ha messo il Suo Spirito: non cammino più solo, ma con Cristo, sono divinamente protetto dal Signore, i problemi possono arrivare, ma io non temo mi affido al Lui, vedo la Sua grandezza capace di cambiare ogni cosa (pensiamo alla storia di Daniele quando non viene sbranato dai leoni!).
Mattia ci incoraggia nel metterci a disposizione del Signore ognuno con le proprie possibilità; in Esodo 17:8 vediamo come nella battaglia di Israele contro Amalec il Signore sembra aver diviso i compiti: Giosuè insieme ad altri giovani guerrieri in battaglia, mentre Mosè, probabilmente avanti con l’età, sul monte in preghiera insieme ad altri che lo supportavano; il contributo di entrambi fu fondamentale! Anche nella Chiesa i compiti sono vari, ognuno con le sue capacità può servire in maniera diversa, il Regno di Dio avanza proprio nella misura in cui ognuno mette a disposizione ciò che ha.
Il pastore Giacomo attraverso il brano della donna samaritana ci fa riflettere sull’adorare il Padre, non una immagine, non un luogo, non una dottrina, ma il Padre! Colui che ci ha dato la vita, che in Cristo Gesù ci ha fatto diventare Suoi figli; abbiamo bisogno di consapevolezza dell’essere figli di Dio; la rivelazione data a questa donna è importante che diventi la nostra, un popolo nuovo che adora, che ringrazia, benedice il Padre. La donna samaritana dopo questa rivelazione diventa una scintilla per i conoscenti a cui racconta di Gesù, queste persone infatti incuriosite vollero conoscere Gesù e credettero per esperienza personale.
Viviamo e condividiamo con entusiasmo questa vita nuova che il Signore ci ha dato.
L’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in Spirito e verità” Giovanni 4:23

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio