Comunione Restaurazione Riconciliazione (audio)

Oggi abbiamo avuto il piacere di condividere il culto con i pastori G. Traettino, E. Bretscher, E. Ursomando.

Dio ci ha creati ed ha desiderato abitare in noi, tutta la storia dell’umanità ha per Dio questo obiettivo: venire ad abitare nel cuore di quelli che avrebbero ricevuto Gesù come salvatore, il Padre e lo Spirito Santo. E’ scritto che l’amore del Padre è stato versato nei nostri cuori per lo Spirito Santo, quindi Padre, Figlio e Spirito Santo sono in noi. È importante rendere solido e stabile il fondamento di Dio nella nostra vita, la presenza di Dio nella nostra vita e nelle relazioni è le chiave, solo dove Dio regna c’è guarigione, salvezza, speranza. A questo obiettivo contribuiamo tutti individualmente, ognuno con la sua parte, solo così viene edificato il Corpo di Cristo. Solo unti al Signore attraverseremo le difficoltà ed ognuna di esse diventerà un’opportunità per essere cambiati ad immagine di Gesù Cristo per realizzare il disegno di Dio per la nostra vita e per il nostro essere comunità. Molte Chiese parlano di dottrina, ma quello che ci salverà sarà le spiritualità, cioè i principi cristiani che vengono trasferiti dalla dimensione intellettuale a quella sperimentale, l’esperienza! Avere un rapporto intimo e personale col Signore, questo ci salverà. Dobbiamo lasciarci sfidare anche dalle nostre condizioni non sempre buone e farci restaurare dal Signore in ogni aspetto della nostra vita.

Ci sono 3 parole che coincidono con 3 stagioni del nostro cammino spirituale e come movimento: Comunione, con Dio e con i fratelli; Restaurazione; Riconciliazione. Se voglio essere un operatore di pace devo essere pronto a pagare il prezzo e a continuare quest’opera di riconciliazione. L’opera può essere portata avanti solo per la presenza dello Spirito Santo in noi, per la nostra connessione con Esso e per la traduzione nella nostra vita dello Spirito di Cristo. Riconosci la presenza di Cristo in te? E’ misteriosa, ma se crediamo alla Parola di Dio sappiamo che è reale.

Gesù ha detto “imparate da me che sono mansueto e umile di cuore e voi troverete riposo alle anime vostre”, è una battaglia quotidiana! Mansueto e umile di cuore con tua moglie/marito, figlio, fratello, in ogni qualsiasi relazione!

In questo cammino, connessi con lo Spirito Santo, cerchiamo lo Spirito di Cristo e viviamo con Esso.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio