Il potere del Verbo (audio)

Pedro, attraverso un passo in Galati 6, ci ricorda l’importanza di sostenere chi è più debole, di sopportarci e supportarci l’un l’altro. La legge di Cristo è l’amore, l’amore deve essere qualcosa che viviamo nella nostra vita. Chi siamo veramente?

Supportare chi ci sta intorno: è quello che Dio sta facendo con ognuno di noi!

Sammy ci fa riflettere sul fatto che nella nostra natura umana sperimentiamo delle mancanze, delle fragilità che possono essere fisiche, psichiche o vere infermità, Dio vuole incontrare l’uomo nella sua debolezza, e lo fa attraverso Gesù, attraverso il suo Santo Spirito che ci viene incontro in vari modi. Quindi dobbiamo avere fiducia in Dio, riconosciamo il Suo controllo, crediamo non con i ragionamenti, ma col cuore! Attraverso l’esperienza di Paolo comprendiamo che sulle debolezze si riversa la potenza di Cristo, sono un’opportunità che Dio ha per intervenite e mostrarci la Sua grazia, il Suo amore attraverso la potenza del Suo Spirito. Portiamo a Dio le nostre fragilità di qualunque natura, con la fiducia che la Sua grazia ha predisposto l’opportunità di scendere, prendere il controllo e portare a compimento le Sue promesse.

Il pastore Giacomo ci incoraggia a non nascondere le nostre fragilità, ma a portarle a Dio, Egli sa cosa fare! Impariamo a fidarci di Lui, il Signore è la nostra forza! Chi confida nel Signore rimane stabile anche nelle difficoltà. Fidiamoci di Dio, è Lui che ci guarisce, attraverso la Sua Parola che riceviamo nel cuore.

Buon ascolto!

0:00
0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio