“Poiché camminiamo per fede non per visione” 2 Co 5:7, Sammy ci parla di fede. Il nostro cammino con Cristo lo viviamo con fede, non perché c’è un’evidenza che supporta mente ed emozioni (altrimenti non sarebbe fede). La nostra vita si basa sulla fede, sulla tua fede non quella di qualcun altro! La fede è qualcosa che ricevo dalla relazione con Gesù, si radica nella relazione, girati verso Gesù e mantieni lì il tuo sguardo. A volte è il dono della fede avviene in un momento specifico, ma nella norma la fede è un frutto dello Spirito Santo, il frutto affronta un processo per crescere, oggi riflettiamo su come questo processo si sviluppa. Attraverso 4 esempi nella Bibbia vediamo 2 modi in cui ci approcciamo a Cristo. La nostra fede ha bisogno di effettuare un percorso, lo Spirito Santo ci incoraggia a progredire, la fede deve essere alimentata, posso scegliere di fidarmi del fatto che Gesù vuole e può guarirmi, liberarmi, sanare relazioni, finanze… il Signore ci sta chiedendo di avere fede nella Sua fedeltà, la ricompensa è Lui! Tutto il resto è conseguenza di ciò che Lui è, ecco perché ci dobbiamo preoccupare di cercare il Donatore e non i doni, non focalizziamoci sul bisogno, ma su Colui che fornisce la provvidenza, Colui che opera, distraiamoci da tutto ciò che ci circonda e guardiamo Gesù che ci aiuta a maturare.
Buon ascolto!
