Camminare con Dio oggi

Oggi il pastore Giacomo ci ricorda l’importanza di ritrovare la nostra capacità di camminare con Dio, all’inizio Dio era con Adamo e Eva e passeggiava insieme a loro.
In Matteo 11:29 il Signore ci invita a “prendere su di noi il Suo giogo”, il giogo era un attrezzo che veniva messo sugli animali perché potessero procedere insieme, Dio ci dice quindi di camminare insieme Lui. La volontà del Signore è vivere e camminare insieme a noi, questo collegamento è fatto su misura affinché non ci siano carichi che non possiamo portare o che non riusciamo ad affrontare rimanendo nella pace, Dio ci promette che la Sua pace non ci abbandona mai. Se pensiamo che la vita con Dio sia una realtà pesante, dolorosa, allora non conosciamo il Dio di Abramo, Isacco, Giacobbe, il Dio che ha dato Suo Figlio per la nostra salvezza, quel Dio che passeggiava con Adamo ed Eva; dobbiamo tornare a conoscere quel Dio che è con noi, Gesù è quell’amico speciale che ci sta di fianco, che cammina con noi, prendere il Suo giogo ci mantiene insieme e andiamo avanti di pari passo, insieme ad affrontare la vita un giorno alla volta, così che nel cammino non siamo più soli.
2 Corinzi 6:14 dice “non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non fa per voi”: o stiamo con Gesù o finiamo sotto un’altra realtà che ci porterà a camminare col diavolo, dobbiamo essere consapevoli che la nostra vita o sta con Dio o col diavolo, non esiste una situazione neutra, bisogna fare delle scelte, fate attenzione a tutto ciò che vi porta lontano da Dio! Quando scegliamo di portare il giogo del Signore scopriamo che Dio ci dà anche la forza per liberarci da tutte le altre schiavitù, in tutto questo c’è sempre anche la grazia di Dio e il riposo della Sua presenza. Dio vuole camminare con te e vuole darti la possibilità di fare un buon lavoro insieme a Lui.
Nutritevi della Parola di Dio e regalate anche ad altri la possibilità di incontrare il Dio che salva.

Buon ascolto!

0:00

0:00

Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio