La nostra identità (audio)

Allain ci parla della nostra identità in Cristo. In Matteo 16 Gesù chiede agli apostoli “E voi chi dite che io sia? ” la domanda è ancora per noi oggi, Dio ci sta chiedendo “quale è il tuo rapporto con Gesù? Il tuo Dio chi è?” La tua identità in Cristo deve emergere ovunque tu sia; la nostra gioia non dipende da quello che viviamo, ma da Cristo Gesù, viene dalla potenza di Dio, dalla nostra identità in Cristo.

Il pastore Giacomo, ci fa riflettere sul fatto che la nostra fiducia nel Signore ci permette di vivere già oggi le promesse di Dio, spesso abbiamo bisogno di imparare: siamo in mezzo a mille battaglie, ma abbiamo fiducia nel Signore. Tutti noi che conosciamo il Dio che guarisce siamo capaci di lodare Dio, applichiamo la fede nel ringraziare Dio per la guarigione, abbiamo fiducia che il Signore ci ha già guarito! In Filippesi 4 Paolo scrive che ha imparato ad essere contento nelle situazioni in cui si trova, mi affido a Dio, Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica” tu puoi essere gioioso in qualsiasi situazione perché la gioia del Signore non ti abbandonerà mai, “la gioia del Signore è la mia forza”, è importante cambiare atteggiamento, passiamo dalla richiesta al ringraziamento, ringraziamo ed adoriamo Dio. Qualunque cosa ti stia opprimendo diamo lode al Signore e ringraziamoLo, non permettiamo più al dubbio di tormentarci. Dio ci sta chiamando a fare un salto di maturità.

Buon ascolto!

0:00
Pubblicato in Messaggio domenicale
Archivio